Apertura ufficiale del nuovo spazio espositivo di Banca Agricola Commerciale S.p.A.

Mercoledì 13 luglio 2016, alle h 18.00 la nuova area esposizioni di Banca Agricola Commerciale, denominata BAC Art Gallery, ha aperto ufficialmente le porte al pubblico.

Location di BAC Art Gallery è la sede di Dogana, situata in Piazza Tini, 26, Repubblica di San Marino.

BAC, conscia del fatto che la cultura deve essere parte del quotidiano, ha trasformato uno spazio della propria sede in un’area elegante e raffinata, dove è possibile ammirare e respirare arte e cultura.

Scopo di tale iniziativa è quello di promuovere le menti creative offrendo loro visibilità e uno spazio in cui mostrare il proprio talento.

Ad inaugurare la BAC Art Gallery è stata chiamata l’Associazione Noor2, già attiva sul territorio del Titano da diversi anni e non nuova ad organizzare mostre collettive di rilievo, tra cui l’ormai tradizionale Collettiva di Strada, che si svolge ogni anno all’aperto lungo la Contrada Omerelli, nel centro storico di Città. Noor in arabo significa luce.

E l’arte è la luce che illumina l’uomo e il suo pensiero. Gli artisti dell’associazione, sammarinesi e non, hanno accolto con entusiasmo l’invito di Banca Agricola Commerciale a dare il via ad un lungo ciclo di creatività. Ventisei gli artisti presenti e ventisei le opere esposte, tra fotografie, dipinti e disegni.

La mostra, patrocinata dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, rimarrà aperta al pubblico fino al 13 gennaio 2017 e potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

Gli artisti:

Gisella Battistini, Loretta Braschi, Mirca Bugli, Alla Bychkova, Annamaria Capicchioni, Paola Castiglioni, Luciano Ciacci, Raffaella Ciacci, Laura D’Addezio, Davide De Mattia, Mioara Escariu, Antonio Faetanini, Alessandra Filippini, Raffaella Fosca, Vanessa Macina, Eleonora Mazza, Luciano Michi, Domenico Naso, Georges Santi, Donatella Saponi, Hadassa Shimon, Giorgio Stefanelli, Laura Temellini, Elisa Ugolini, Serenella Valli, Ettore Zonzini.

1 commento. Nuovo commento

Ciao, questo è un commento.
Per cancellare un commento effettua la login e visualizza i commenti agli articoli. Lì troverai le opzioni per modificarli o cancellarli.